Altacom da sempre ha come suo primo obiettivo creare modelli d’arredo che possano ottimizzare ma allo stesso tempo esaltare gli spazi abitativi; oltre ai tavoli trasformabili diventano sempre più richieste le consolle allungabili, diversi modelli dal diverso stile ma che hanno come comune denominatore la certificata qualità dei materiali e degli ingranaggi d’allungamento, che consentono di trasformare in poche semplicissime mosse, una consolle di circa 40 cm in uno spazioso tavolo da pranzo di circa 3 metri.

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i modelli contenuti nel catalogo:

  • Genesi:

Una consolle di ultima generazione, la forma scultorea della struttura portante in metallo scarica sulle due linee che convergono nel nodo centrale; da qui parte il sostegno del piano, che alleggerisce l’intera struttura, ed è disponibile in diverse finiture (legno impiallacciato, nobilitato, effetto malta, laccato poro aperto e ceramica).

         

Il meccanismo telescopico in alluminio ne permette l’allungo trasformandola in un comodissimo tavolo da pranzo da 4 (con tre allunghe) fino a 8 (con 5 allunghe) posti. La solida base d’appoggio è studiata nei minimi dettagli ergonomici per sorreggere in assoluta sicurezza il tavolo nella sua massima estensione; l’evoluzione di questa consolle è in equilibrio con il design delle sue forme e garantisce la salvaguardia dello spazio ed al contempo la massima ospitalità e convivialità di un tavolo da pranzo.

       

  • Davinci:

Altacom decide di dare a questo modello il nome di un genio simbolo d’innovazione, proprio ciò che propone questa consolle.

Al primo impatto si presenta come un blocco materico che può facilmente essere spostato al centro della stanza per essere trasformato in in comodissimo tavolo da pranzo dal piano in rovere massiccio che da un tocco vintage all’intera struttura di piani apribili (nobilitato, legno o effetto malta) + due prolunghe interne a libro.

     

     

La consolle definisce il suo design dall’estetica retrò ma allo stesso tempo rivoluzionaria, grazie ad una mensola abbinabile.

  • Trek:

Una consolle straordinaria e versatile che consente a questo complemento d’arredo quando è chiuso, di salvare lo spazio nella tua zona living creando un angolo estetico originale e coinvolgente, mentre da aperto di diventare un ampio tavolo da pranzo per ospitare fino a 10 persone, grazie all’ingegnoso meccanismo di allunghe collocato all’interno del piano, che permette l’estensione del piano fino a 3 metri.

Quest’ultimo è disponibile nelle seguenti finiture: nobilitato, laccato, legno o effetto malta.

        

   

  • Quad:

Grazie alla sua profondità di soli 40 cm può essere facilmente collocabile in ogni angolo della vostra casa, ma con semplici pochi gesti può ospitare fino a 8 persone.

 

La consolle allungabile per eccellenza, ha una struttura in metallo ed un meccanismo telescopico in alluminio che permette al piano (disponibile in nobilitato, laccato, legno o effetto malta) di estendersi grazie a 3 o 5 allunghe.

    

 

       

  • David: 

Due soluzioni pratiche e di design in un unico mobile, una consolle perfetta per esaltare lampade e soprammobili all’ingresso o in un altra zona del tuo salotto, che diventa comodamente un tavolo su cui poter mangiare ospitando fino a 8 persone.

    

Meccanismo telescopico in alluminio, disponibile con tre o cinque allunghe. Finiture  in MDF laccato o legno, gambe centrali di supporto girevoli in tinta con la consolle.

       

  • Square:

La sua struttura importante rende questa consolle protagonista dell’ambiente, acquista maggiore presenza scenica quando viene trasformata in tavolo da pranzo, solido e funzionale.

       

 

Anche in questo modello è presente un meccanismo telescopico in alluminio con tre o cinque allunghe, disponibili gambe centrali di supporto.

Il design importante e scultoreo di questa consolle la rendono particolare e molto richiesta.

   

  • Combi:

Altacom la definisce la “sorella” del modello Square, la struttura ed il design scultoreo viene alleggerito dalle gambe quadrate più sottili.

Le allunghe creano un gioco di ripiani quando la consolle rimane chiusa, mentre da aperta diventa un tavolo da pranzo che ospita comodamente fino a  8 persone, solido e stabile.

Anche in questo modello è presente un meccanismo telescopico in alluminio con tre o cinque allunghe, disponibili gambe centrali di supporto.

     

   

  • Flap:

definita da Altacom come l’espressione della modernità, il bicolor black&with la rende molto trendy e giovanile, la facilissima apertura a libro la trasforma in un comodissimo tavolo studio, adatto per chi cerca soluzioni veloci, comode ma sempre di altissima qualità.

La consolle presenta una struttura in metallo ed il piano raddoppiabile a libro, è invece disponibile in nobilitato o effetto malta.

     

    

Stai cercando una soluzione per migliorare i tuoi spazi nella zona living, senza rinunciare all’estetica ed alla qualità dei materiali?

Vieni a trovarci presso il nostro showroom a Roma in via Benedetto Bompiani 23, zona EUR,  prendi un appuntamento chiamandoci allo 0688970570.
Promozioni vantaggiose e sconti periodici sono tra le opportunità che potrai cogliere venendo a trovarci, ti aspettiamo!