Progettare e realizzare una cabina armadio all’interno della zona notte non è mai facile, soprattutto se parliamo di spazi ristretti e se pensiamo che ognuno di noi nella vita di ogni giorno ha esigenze diverse, anche per quanto riguarda il proprio “guardaroba“.

C’è chi utilizza maggiormente indumenti che hanno la necessità di essere appesi e quindi dovrà progettare la sua cabina in modo tale da avere molti spazi verticali, o chi al contrario ha necessità di molti cassetti o ripiani orizzontali, dove poter ripiegare i vestiti o riporre le scarpe.

Tutte queste considerazioni possono creare confusione e l’idea che non sia affatto così semplice trovare finalmente la cabina armadio giusta, tuttavia Nardi Interni offre un’ampia selezione di soluzioni componibili che si adattano ad ogni contesto abitativo di qualsiasi dimensione.

Oltre ad essere componibili e personalizzabili in ogni dettaglio, Nardi Interni seleziona 4 progetti diversi per 4 cabine diverse in base allo spazio abitativo a nostra disposizione:

 

  • Cabina armadio – monolocale 60 mq:

L’arte del contenere tradotta in materia; nonostante il poco spazio a disposizione questo marchio riesce a selezionarne una piccola parte dedicata al tuo guardaroba, piccola ma estremamente funzionale.

Si ricava un quadrato anche di circa 5/10 mq dell’appartamento in cui già nella parete esterna sono presenti ante e cassetti, utili a riporre gli indumenti per l’esterno (cappotti, sciarpe, cappelli, guanti) mentre all’interno invece crea delle vere e proprie soluzioni salva-spazio, sviluppando in tutta la lunghezza la cabina armadio, con elementi chiusi (cassetti, scaffali ad ante) ed elementi aperti (nicchie e scaffali aperti dove riporre per lo più le scarpe o le borse).

 

    

  • Cabina armadio – appartamento mq 85:

La zona che chiudiamo per ricavare il nostro guardaroba può essere leggermente più grande e confortevole, avendo a disposizione più spazio, pertanto sarà possibile mantenere la soluzione precedente concedendo anche qualche mq per creare una zona confortevole dove indossare gli abiti e specchiarsi. Importante aumentare i punti luce a disposizione, per illuminare a dovere ogni spazio della cabina, senza lasciare indumenti in ombra, rischiando di dimenticarcene!

   

  • Cabina armadio – appartamento mq 115:

Aumentando lo spazio aumentano le possibilità di dinamismo del guardaroba, una stanza a parte ricavata per lo più dalla zona notte, dove si intervallano lungo le pareti scaffali, ripiani, mensole, colonne/armadio, scarpiere. Il tutto può essere coperto da ante scorrevoli in vetro semitrasparente, che proteggono gli indumenti ed allo stesso tempo li rende ben visibili ed a portata di mano.

Lo spazio centrale viene lasciato libero con una bella luce centrale ed uno specchio a figura intera, dove poter provare ed indossare comodamente gli indumenti.

 

    

  • Cabina armadio – appartamento mq 120:

Ora possiamo aggiungere alla nostra già molto più che spaziosa cabina armadio per gli indumenti anche uno spazio per la biancheria intima di casa, si può integrare quindi un angolo con degli scaffali a sospensione aperti e chiusi, in cui riporre asciugamani, accappatoi, lenzuola, coperte ecc..

Lasciare molti scaffali aperti, soprattutto se si sviluppano in altezza, può essere una mossa strategica per avere tutto a portata d’occhio in modo ordinato e organizzato.

     

    

Cosa pensi di queste soluzioni firmate Nardi Interni? Il design minimal e moderno di questo marchio offre la possibilità di dare alla tua casa un aspetto contemporaneo e funzionale, per vivere al meglio ogni angolo del tuo appartamento!

Vieni a progettare con noi la tua cabina armadio, presso il nostro showroom a Roma in via Benedetto Bompiani 23, zona EUR,  prendi un appuntamento chiamandoci allo 0688970570.
Promozioni vantaggiose e sconti periodici sono tra le opportunità che potrai cogliere venendo a trovarci, ti aspettiamo!