Il 2023 è arrivato e porta con se una ventata di novità all’interno del mondo del design e dell’arredamento d’interni; il colore, le forme sinuose e i materiali naturali saranno un must have di quest’anno. La zona notte è la più intima di tutta la casa ed è per questo che è importante anzi fondamentale creare spazi caldi ed avvolgenti, ma soprattutto personalizzati.

Tomasella propone nel nuovo catalogo infinite combinazioni tra i moltissimi modelli di letti in legno/imbottiti, armadi ad anta battente/scorrevole ed infine le splendide cabine armadio. Lo scopo finale è di realizzare degli arredi artigianali di design e funzionali, che possano essere poi scelti e personalizzati nel dettaglio dal cliente, per poter concretizzare la loro camera da letto dei sogni.

   

Vediamo nel dettaglio qualche proposta tra le diverse categorie del catalogo:

-Letti in legno:

Tomasella propone una vasta scelta di modelli personalizzabili grazie all’ampia gamma di finiture a disposizione (materiali e colori), inoltre è possibile inserire su qualsiasi modello anche il comodo contenitore disponibile in diverse misure; vediamo qualche modello:

  • Fusion

Come lascia presagire il nome, questo letto è un’insieme di elementi in equilibrio tra loro: testiera, giroletto e comodini sono infatti un’unica scenica struttura. Funzionale e di gran design, questo modello è di sicuro tra i più richiesti.

      

  • Roger

Le linee decise ma allo stesso tempo sinuose rendono questo modello molto attuale, l’imponente testiera infatti si assottiglia e per curvarsi  nell’estremità alta, per dare dinamismo all’intera figura.

 

  • Nikki

Protagonisti di questo modello sono i cuscini che decorano la testiera, di diverse misure, che sembrano essere solo appoggiati mentre invece sono perfettamente integrati alla struttura. I colori e le dimensioni dei cuscini possono essere personalizzati, per aggiungere stile e design al comfort che in un letto non dovrebbe mai mancare.

    

-Letti imbottiti:

Anche in questo caso Tomasella offre una vasta scelta tra i colori e le finiture a disposizione, ma soprattutto i colori delle imbottiture con cui poter coordinare anche le bellissime parure letto ed i cuscini; possibile anche scegliere la versione salva spazio di questi modelli aggiungendo un comodo contenitore. Vediamo qualche modello:

  • Dream

Il modello Dream è perfetto per i veri sognatori, la testiera è composta da due cuscini morbidi e con volani che cambiano forma. Il resto della struttura è minimale e dal design moderno.

   

  • Ring Sommier

Modello dotato di ring adatta a rete di altezza max 4 cm, la testiera multicolor rettangolare conferisce dinamismo al modello e vivacità, possibilità di personalizzare colori e finiture.

  • Zeno

Questo modello di letto imbottito presenta una forma classica e allo stesso geometrica, data dalla testiera rettangolare slim che aumenta il comfort. Le cuciture a vista donano un tocco moderno che lo rende versatile e perfetto per diversi stili.

 

Mobili contenitori:

  • Hashtag

Comò materico in frassino oriente, top di vetro satinato antracite, profilo metallo antracite; i materiali sono esaltati dalla silhouette del mobile, funzionale per la capienza dei tre cassettoni e dal design moderno, perfetto per arredare una camera da letto con carattere e stile.

      

  • Kross

Un comò dall’aspetto originale e vivace dato ai tagli diagonali e le maniglie verticali poste ai lati del cassetto; un carattere geometrico e minimal che può essere ancora più stiloso modificando le finiture della porzione di cassetto delimitata dai tagli diagonali, come in foto.

   

  • Vinci

Il gruppo modello Vinci mostra la sua originalità grazie alla cornice metallica che esalta ed evidenzia i frontali chiari, una scelta stilosa per coronare il design moderno e vivace della vostra camera da letto.

-Armadi ad anta battente:

  • Denver

Un armadio dalle linee essenziali e minimal, spazioso e molto funzionale, la sua semplicità lo rende versatile e facilmente abbinabile a qualsiasi tipo di stile. La pratica maniglia è ricavata da una particolare lavorazione che corre su tutta l’altezza dell’anta; resa ancora più particolare dalla possibilità di personalizzare il colore di questa maniglia in base al proprio gusto.

   

  • Metropolis

Per una scelta di tendenza il modello Metropolis è senza dubbio perfetto, la particolare anta centrale a specchio mette in mostra lo stile degli oggetti o degli indumenti che sono al suo interno, rendendo un’idea anticoncezionale dell’armadio più classico.

    

  • Vetro/Specchio

Un modello di armadio indicato soprattutto per stanze di piccole dimensioni, in quanto le ante a specchio riflettono lo spazio e la luce, rendendo la stanza più luminosa ed ampia.

    

-Armadi ad anta scorrevole:

  • Cristal

Un modello raffinato e molto elegante, la particolarità di questo armadio sono gli inserti di vetro posizionati sulle ante appositamente per creare delle figure geometriche e minimali ed allo stesso tempo, creare giochi di luci ed ombre.

 

  • Denver

Il modello Denver ha un’estetica molto semplice e minimale, l’unico inserto decorativo è costituito dalla presa maniglia verticale posta lateralmente alle ante, che traccia un segno grafico che può essere colorato a proprio piacimento per creare richiami con altri elementi del design della stanza.

   

  • Kross

Un modello dall’effetto monocromatico e delicato, ciò che lo rende un armadio molto richiesto è questa particolare decorazione grafica costituiti dai tagli diagonali disposti sulle ante, i quali creano dinamismo sull’intera figura.

   

– Cabine Armadio:

  • Doxa

La cabina armadio Doxa è soluzione pratica e leggera, molto elegante, costituita da moduli a giorno, fianchi e divisori tra cui si possono disporre i cassetti, ripiani o altre attrezzature in base al proprio gusto ed alla propria necessità.

    

  • Liberty

Costituita da telai in metallo fissati a soffitto ed a parete è perfetta per spazi ridotti o mansarde, la struttura di questa cabina armadio permette l’inserimento a proprio piacere di ripiani, accessori e/o attrezzature.

    

  • Pratico

La cabina armadio “Pratico” è composta essenzialmente da boiserie personalizzabili in diverse finiture o scegliendo anche delle grafiche stampate a proprio gusto, su queste boiserie vengono poi posizionati secondo le necessità le attrezzature necessarie a disporre il proprio guardaroba. L’illuminazione diventa anch’essa personalizzabile inserendo i led nei punti che più si preferisce.

   

Queste sono solo alcune delle innumerevoli opzioni che Tomasella vi fornisce per arredare con stile e qualità la vostra zona notte, proponendovi soluzioni per ogni necessità e curando ogni minimo dettaglio, dalla rete del letto, alle finiture del comò fino agli attrezzi della cabina armadio.

Ti aspettiamo nel nostro showroom in Via B. Bompiani 23 a Roma per scegliere insieme la soluzione più adatta a te!