Stai rivoluzionando la tua camera da letto o semplicemente vuoi disfarti di quel vecchio armadio che ormai non fa più per te? Non è sempre facile saper individuare l’armadio o la cabina armadio corretta per il proprio ambiente ed è molto semplice incorrere in errori comuni.

Ad esempio spesso si occupa spazio inutile in una camera da letto piccola, con armadi ad anta battente, senza considerare la più saggia decisione di armadi con l’anta scorrevole o di cabine armadio verticali, che sfruttino tutto lo spazio in altezza a vostra disposizione; oppure non dare la giusta attenzione alla scelta dell’organizzazione interna (prediligere scaffali orizzontali o verticali a seconda del tipo di guardaroba che si possiede, o scegliere delle finiture che non risultino in sintonia con il resto del contesto della zona notte.

     

Sono davvero molti i punti da tenere in considerazione per una scelta ponderata e funzionale e non ultimo l’aspetto economico in rapporto con la qualità; il gruppo Tomasella con oltre 70 anni di esperienza nel settore, propone una vastissima scelta di armadi e cabine armadio personalizzabili sia nelle finiture che nelle misure, dettagli, colori, materiali ecc… al fine di accontentare e soddisfare ogni esigenza del cliente.

Nel loro catalogo possiamo trovare le seguenti tipologie di soluzioni:

  • Armadi ad anta scorrevole

Questa tipologia si rivela sempre molto funzionale e pratica, grazie al grande risparmio di spazio ricavato dalle ante che sono appunto “interne” essendo scorrevoli. Con Tomasella è possibile rifinire e curare ogni singolo dettaglio dell’organizzazione interna degli spazi, in quanto tutto diventa assolutamente personalizzabile in base alle proprie esigenze, come anche le finiture, i colori, le misure e le maniglie che innescano il meccanismo dell’anta scorrevole.

Il modello ad anta scorrevole “Denver”, la solidità dei materiali, l’eleganza e la raffinatezza di questo modello lo rende uno dei più apprezzati e ricercati. La qualità delle finiture e dei materiali utilizzati fanno di questi armadi degli elementi di arredo di lunga durata ed allo stesso tempo di grande utilità estetica. Proprio questo modello è stato scelto da Af casa Design per la mostra presso il nostro showroom in Via B. Bompiani 23 a Roma (zona Eur/ardeatino), così da poter osservare da vicino tutte le qualità sopra elencate!

Il modello ad anta scorrevole “Vision” invece è ricercato per l’estetica d’impatto, grazie all’anta centrale in vetro ed alla possibilità di inserire una cornice dedicata alla TV se intendete averne una in camera da letto, grazie alla soluzione integrata nell’anta con meccanismo di trascinamento cavi, progettato per scorrere in sicurezza anche quando lo schermo è acceso, non saranno visibili i fili e ciò accresce la cura nel design di questo modello . L’attenzione per i dettagli delle finiture non tralascia però come di consueto, l’attenzione all’organizzazione interna, grazie soprattutto alla possibilità di personalizzare ogni dettaglio dello spazio interno dell’armadio.

 

  • Armadi ad anta battente

Questa tipologia rimane più classica, permette di avere delle comodità rinunciando alla qualità “salvaspazio” dell’anta scorrevole, come ad esempio quella di poter accedere simultaneamente a tutti i vani dell’armadio e quindi di poter avere tutto in vista ad esempio quando si fanno i famigerati cambi di stagione o si vuole semplicemente riorganizzare lo spazio all’interno dell’armadio. Tomasella non rinuncia mai però alla qualità estetica ed al design, creando così anche in questa categoria dei modelli molto moderni e facilmente collocabili in qualsiasi contesto di ogni stile.

 

Il modello ad anta scorrevole “Drop” è caratteristico per la particolare maniglia a goccia stilizzata in metallo smoke, le ante sono molto spaziose e possono essere organizzate come si preferisce grazie alla possibilità di personalizzare ogni dettaglio, inserendo come si preferisce elementi come scaffali, appendi abiti o cassettiere.

Il modello ad anta scorrevole “Profilo vetro” come suggerisce il nome si contraddistingue per l’eleganza ed il design delle ante in vetro che donano luce e profondità alla stanza, valorizzando a pieno gli spazi della tua zona notte. Le qualità dei materiali fanno di questo e di tutti i modelli d’armadio firmati Tomasella, una garanzia di stile e funzionalità durevole nel tempo.

 

  • Cabine armadio

Il motivo per scegliere senza dubbio una cabina armadio piuttosto che il più comune ed utilizzato armadio all’interno della tua camera da letto, è sicuramente la possibilità di sfruttare a pieno tutti gli spazi ricavati dalla stanza per questa zona; gli angoli e le intere altezze e lunghezze delle pareti. Le cabine armadio possono essere la soluzione ottimale non solo nelle ampie camere da letto ma anche in quelle con dimensioni più ridotte, proprio perché è possibile ricavarne lo spazio ed ottimizzarne ogni cm come meglio si preferisce.

Il modelloLiberty” presenta  una struttura in metallo antracite, mentre i piani sono in materico rovere termocotto, le finiture rendono il design di questo modello minimal e moderno, perfetto per chi ama tenere il proprio guardaroba in ordine ed avere tutto a portata di mano. Tutto ciò è possibile grazie alla personalizzazione di elementi e scaffali in tutta l’altezza e larghezza dello spazio a disposizione.

Il modello “Logica” rende come non mai semplice l’organizzazione degli spazi grazie all’infinita disponibilità di attrezzature interne per questo modello, tramite cui strutturare la propria cabina. Il design ha sempre un carattere minimal e moderno non presentando elementi diversi nello stile e nella forma ma rimanendo una cabina armadio dalle linee semplici e monocromatiche.

Vieni a trovarci nel nostro Showroom in Via B. Bompiani 23, Roma – quartiere ardeatino, chiama lo 0688970570 e fissa un appuntamento per poter essere seguito da un nostro esperto che saprà consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze!